Pagine

lunedì 28 dicembre 2015

L'intimo per gli Uomini di Peso? Bear Skn.

                                     

E' il momento di osare e concludere il 2015 con un post ed immagini con le quali molte persone storceranno il naso e sono pronto ad accogliere anche commenti positivi, ovviamente, ma anche negativi, perchè credo sia il momento che anche l'italia apre le porte al mondo Plus ed in carne, sia maschile che femminile.

Voglio, dunque, finalmente presentarvi questa marca di intimo maschile che ho avuto modo di provare nell'ultimo periodo: Bear Skn



L'intimo Bears Skn è senza dubbio il migliore che io abbia potuto indossare e dopo quasi 3 mesi di prove e test posso dire che posso consgiliarlo a qualsiasi Uomo di Peso ma anche normo peso, perché veste proprio tutti dalla S fino alla 6XL americana quindi una 7XL per noi.
Confortevole e colorato, resistente e studiato nei minimi particolari.

Per gli Uomini di Peso l'intimo è da sempre stato un problema, non solo per la ricerca della taglia ma anche per le pochissime fantasie e colori esistenti.




Le caratteristiche di questo prodotto sono essenziali per la comodità di noi uomini in carne, con l'elastico in vita che segue perfettamente la nostra forma senza ne stringere e ne segnare la pancia, ed anzi aiuta a nascondere quello che per alcuni di noi risulta essere un difetto ed un problema, ovvero le "maniglie dell'amore".
Anche gli elastici sulle cosce non stringono e nemmeno segnano la gamba mentre seguono perfettamente il corpo in qualsiasi movimento (io li uso anche per fare sport e giocare a calcio), particolarità che descriveremo più avanti.
La vecchia collezione, ancora disponibile in qualche pezzo, è prodotta con ottimo materiale cotone più poliestere irrobustito da doppia e tripla cucitura.



















Da poco è disponibile anche la nuova magnifica collezione Bear Skn la New Neon Brightsda aggiungere al nostro guardaroba, che si differenzia dalla prima per la diversità di materiale utilizzato e dalle nuove colorazioni.









Infatti i Neon Brights dispongono di un tessuto di bambù eco-sostenibile , che si adatta alla nostra temperatura corporea, è anti- batterico ed assorbe perfettamente il sudore.
Il tessuto è estremamente leggero creato con le fibre prese direttamente dalla pianta di bambù, esse sono più sottili di un capello umano e sono anche rotonde e liscie. Queste particolarità danno un grande risultato, infatti il materiale al tatto risulta " liscio come la seta ".










Entrambe le collezioni hanno una particolarità e caratteristica che fa di questo prodotto un vero e proprio articolo speciale per noi UOMINI DI PESO: sono dotati  di una zona a maglia intrecciata traspirante proprio
nella zona dove più necessitiamo (vedi foto), questa particolarità aiuta a mantenere la temperatura della zona ed a evitare eventuali sudorazioni.






Sono molto soddisfatto di questo brand e dei loro prodotti e consiglio a tutti di provarli almeno una volta nella vita per la loro semplice comodità.

Qui vi lascio il loro sito internet Bear Skn mentre potete trovare il loro profilo sia su Facebook che su Instagram.



Grazie Bear Skn per aver creato dei prodotti eccezionali per noi UOMINI DI PESO.


Alessandro Carella

Foto by Alessandro Manci - Alexander FotoArt

martedì 22 dicembre 2015

Merry Christma(s)nn and Happy New Year con il calendario BeautifulCurvy 2016!

Oggi dedichiamo spazio alle donne e alla loro Curvy Revolution, un movimento che in Italia sta prendendo sempre più piede e che spero un giorno ci porti alla quasi accettazione delle persone diversamente magre, e sopprattutto dedichiamo spazio a Barbara Christmann giornalista di moda che da molti anni sta cercando di cambiare qualcosa all'interno della società, alle sue modelle scelte dopo un attento e preciso casting, che vede ragazze di diversa età, nazionalità e taglia che varia dalla 44 alla 50.



Tra esattamente due giorni, il 25 Dicembre come regalo di Natale, sarà disponibile la nuova edizione del calendario Beautiful Curvy 2016 scaricabile gratuitamente su www.beautifulcurvy.com mentre sarà possibile prenotare ed avere la copia cartacea al costo di 10€ più spese di spedizione. 

Calendario, giunto alla sua 4a edizione e, che prende il nome dall'omologo progetto e blog Beautiful Curvy di Barbara Christmann.
Eh sì perché non c'è periodo dell'anno più azzeccato per presentare e addolcire le nostre vacanze di concetti, immagini e pensieri che ci facciano ragionare seriamente sul nostro modo di essere e di apparire agli occhi degli altri.
Avevamo postato anche noi le date del casting per noi Uomini di Peso, vi abbiamo preso parte in 5 direttamente dalla pagina, ma purtroppo non siamo stati scelti per via delle nostre dimensioni troppo Plus, effettivamente il progetto prevedeva un uomo morbido ma non così abbondante come me e noi, però sono comunque felice di presentarvelo e mostrarvi i due Uomini morbidi (a me il termine "curvy" per l'uomo proprio non piace) che vi hanno preso parte.


Sapete ogni tanto mi capita di pensare se serva davvero fare questo calendario, queste manifestazioni come Curvy Pride, o semplicemente se serva parlare di morbidezza e curve nel 2015, quando ormai questi concetti avrebbero dovuto essere accettati ed inseriti.
Poi mi fermo.
Accendo il pc.
Vado sui primi articoli dedicati al calendario e sotto qualche foto leggo una sfilza di commenti negativi, ovviamente mischiati a commenti positivi, ma mi capita di leggere: "quella ragazza ha una pancia che nemmeno una donna al nono mese di gravidanza dovrebbe avere".Ovviamente non vi dico di quale immagine si parli ne tanto meno della ragazza in questione, però vi si rimane allibiti di fronte o cotanta ignoranza. 
Mi incazzo perché allora vuol dire che siamo proprio indietro, che c'è ancora tanto da fare e dimostrare. Quello che per me è normalità (io aiuto ed affronto problematiche di persone,uomini e donne molto più in carne delle ragazze del calendario) per altri è obesità ed orrore.
Che poi la bellezza è soggettiva, indistintamente se una persona è magra o più in carne, una persona può piacere o meno, ma nessuno ha il dirittto di giudicare e decidere per le altre persone, nessuno dovrebbe inculcarci nella mente degli stereotipi di vita e di corpi.


Quindi diamoci da fare e non stanchiamoci mai di parlare e raccontare il nostro modo di essere e di affrontare la vita, sempre con il nostro sorriso stampato sulle labbra. Che tu sia uomo o donna non aver paura di mostrarti, alzati e sbatti il tuo corpo, con perfezioni ed imperfezioni, in faccia a quelle persone che sono pronte a deriderti ed umiliarti. 

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, tra uomo e donna in carne c'è differenza di giudizio e comparazione.E' piu facile sparare sentenze ed attaccare una donna,non ne so esattamente il motivo forse perchè gli stereotipi delle passerelle e le modelle che abbiamo da sempre conosciuto, hanno portato la società a fare confronti e ad indirizzare le ragazze e le donne verso quel modello da imitare.Proveremo in tutti i modi a sconfiggere queste idee, senza fare paragoni ed imparando a non attaccare le persone piu magre di noi, riusciremo a cambiare qualcosa nel nostro vivere quotidiano.

Ora pero vi lascio alla presentazione ufficiale del calendario, tramite le parole del comunicato stampa, che ho volutamente lasciato intatto estraendo i punti fondamentali, in modo da non travisare e modificare alcun concetto e pensiero :)

Un fine elevato, uno strumento semplice ed immediato, un insieme di professionisti ed un gruppo di donne curvy, di età e provenienza differente, che dal Nord al Sul Italia hanno partecipato alla realizzazione del nuovo Calendario Beautiful Curvy 2016, progettato e fortemente voluto dalla giornalista moda Barbara Christmann.

Se è vero che l'accettazione è la più alta forma d'amore, il Calendario Beautiful Curvy 2016 rappresenta il mezzo più efficace per portarlo alla luce, invitando ad una riflessione costante, che accompagni ogni mese del nuovo anno, sull'importanza della valorizzazione della diversità ed unicità di ogni donna, spesso condizionata dall'idealizzazione di un'immagine femminile del sistema, che ne distorce totalmente la realtà, causando problemi di ampia natura.

Non un semplice calendario e nemmeno un susseguirsi di immagini di donne perfette ed irreali, ma un vero e proprio messaggio che con cadenza mensile sottolinei e ricordi il valore della diversità ed unicità, di corpi sinuosi che esprimono una propria identità, non omologandosi agli stereotipi di bellezza imposti da un sistema troppo spesso lontano dalla realtà.
rappresenta così uno strumento attraverso il quale proporre un modello positivo, che possa aiutare l’emisfero femminile a comprendere che ciò che davvero conta è l’amore per se stesse, al di là della forma che lo contiene, sostenendo un concetto di benessere legato alla capacità di stare bene nel proprio corpo, in salute, sollevando chiunque dal senso di inadeguatezza e frustrazione nel perseguire qualcosa che in realtà non ci appartiene.

Un ventaglio di Sponsor di tutto rispetto: Big & Tall per l’importazione dall’estero di taglie plus size, Bonprix, Christies per gli abiti Shapedress ed i costumi, Maxfort per gli outfit maschili, Impronte by Parah per il beachwear, Sophia Curvy, Sara Borghi per calze e collant, Kiabi ed infine Wonderfull per il bustino in copertina.



                  Merry Christma(s)nn and Happy New Year con il calendario BeautifulCurvy 2016!

venerdì 18 dicembre 2015

La rivoluzione, per trovare l'uguaglianza


Quando vi dicono e vi parlano di Uomini "curvy" ricordate loro che il termine "curvy" non è associabile al mondo maschile.

L'uomo non ha le curve.

Quando si parla di rivoluzione curvy, è una definizione generale che porta all'accettazione di tutti i corpi, anche a quelli con kg in più rispetto alla media.

Sarebbe bello non fare più distinzioni, senza per forza descrivere dettagliatamente il corpo delle persone.
Quindi si lotta e si manifesta (con foto,progetti,sfilate) per valori e ideali che portano all'uguaglianza di tutti.

Perché se una persona è magra non deve essere giudicata da noi in carne, così come una persona in carne non deve essere giudicata da persone normopeso.

Così, un pensiero, dopo aver letto i commenti sotto la foto di un progetto pro-curve di cui vi parlerò nei prossimi giorni ;)

Ale 

mercoledì 2 dicembre 2015

Finalmente arriva L'Artigianato in Fiera :)


Il prossimo weekend, esattamente alle ore 10 di sabato 5 dicembre, inizierà la 20a edizione de L'Artigianato in Fiera, manifestazione che ci accompagnerà per tutta la settimana fino alla domenica successiva, il 13. Come ogni anno sarà la FieraMilano Rho-Pero ad accogliere artigiani e le migliaia di visitatori tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.
Qui potrete trovare le informazioni utili compresi mappa e parcheggi www.artigianoinfiera.it.

La rassegna si conferma come il mercatino più grande del mondo per l'artigianato.
Un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi,  un’atmosfera di festa e condivisione, ed è da anni un luogo dove i visitatori entrano in contatto diretto con il mondo degli artigiani.

Da qualche anno è attivo anche il sito internet dove poter trovare ed acquistare sia prima del 5 Dicembre che dopo la conclusione della fiera tutti gli oggetti che non siete riusciti a trovare. Questo lo shop online degli artigiani www.artimondo.it


E' bellissimo visitare ogni settore della fiera e perdersi negli innumerevoli colori, suoni e profumi che ogni regione, paese e continente possono trasmetterci.
Capita di cenare con polpette Eritree mentre si da un'occhiata alle bancarelle Indiane. Passare dallo stand cubano, prendersi un cocktail e andare a guardare lo spettacolo tedesco con canti e balli all'insegna della Birra :)
Un'intera rassegna di oggetti costruiti completamente a mano, con le antiche usanze o con l'aiuto della santa tecnologia.
Insomma è un spettacolo unico che vale la pena assaporare, c'è da dire anche che la partecipazione a questa settimana meneghina è elevata e quindi di sicuro non si può trovare pace e silenzio, però bisogna assolutmente visitarla.

Ho già intravisto un qualcosa che sicuramente attirerà la mia attenzione: il panettone al Pistacchio di Bronte, si ma non solo perché c'è un'intera collezione di prodotti con il pistacchio :D bene vi farò sapere i miei acquisti nei prossimi giorni



Girovagando per la fiera spero di trovare anche quelche bel giubbino in pelle fatto interamente a mano e magari anche della mia e della nostra taglia :)

Inizio a preparami psicologicamente alla fiera, e per chi vorrà ci si vedrà nei padiglioni, soprattutto in quelle Enogastronomici :D

Un abbraccio Ale