Pagine

mercoledì 2 dicembre 2015

Finalmente arriva L'Artigianato in Fiera :)


Il prossimo weekend, esattamente alle ore 10 di sabato 5 dicembre, inizierà la 20a edizione de L'Artigianato in Fiera, manifestazione che ci accompagnerà per tutta la settimana fino alla domenica successiva, il 13. Come ogni anno sarà la FieraMilano Rho-Pero ad accogliere artigiani e le migliaia di visitatori tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.
Qui potrete trovare le informazioni utili compresi mappa e parcheggi www.artigianoinfiera.it.

La rassegna si conferma come il mercatino più grande del mondo per l'artigianato.
Un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi,  un’atmosfera di festa e condivisione, ed è da anni un luogo dove i visitatori entrano in contatto diretto con il mondo degli artigiani.

Da qualche anno è attivo anche il sito internet dove poter trovare ed acquistare sia prima del 5 Dicembre che dopo la conclusione della fiera tutti gli oggetti che non siete riusciti a trovare. Questo lo shop online degli artigiani www.artimondo.it


E' bellissimo visitare ogni settore della fiera e perdersi negli innumerevoli colori, suoni e profumi che ogni regione, paese e continente possono trasmetterci.
Capita di cenare con polpette Eritree mentre si da un'occhiata alle bancarelle Indiane. Passare dallo stand cubano, prendersi un cocktail e andare a guardare lo spettacolo tedesco con canti e balli all'insegna della Birra :)
Un'intera rassegna di oggetti costruiti completamente a mano, con le antiche usanze o con l'aiuto della santa tecnologia.
Insomma è un spettacolo unico che vale la pena assaporare, c'è da dire anche che la partecipazione a questa settimana meneghina è elevata e quindi di sicuro non si può trovare pace e silenzio, però bisogna assolutmente visitarla.

Ho già intravisto un qualcosa che sicuramente attirerà la mia attenzione: il panettone al Pistacchio di Bronte, si ma non solo perché c'è un'intera collezione di prodotti con il pistacchio :D bene vi farò sapere i miei acquisti nei prossimi giorni



Girovagando per la fiera spero di trovare anche quelche bel giubbino in pelle fatto interamente a mano e magari anche della mia e della nostra taglia :)

Inizio a preparami psicologicamente alla fiera, e per chi vorrà ci si vedrà nei padiglioni, soprattutto in quelle Enogastronomici :D

Un abbraccio Ale

Nessun commento:

Posta un commento